Il raduno degli elefanti

inserito il 22 Gennaio 2011
0 commenti

Ieri sera chiacchieravo con Ivan, che è un generatore inesauribile di iniziative (come FOTOdacani, Bigliettiniquasigratis.it, Megascritte) e appassionato motociclista.
Mi raccontava della sua prossima impresa: tra una settimana partirà per partecipare all’Elefantentreffen 2010.

L’Elefantentreffen è il raduno europeo per eccellenza. Si svolge ogni anno tra gennaio e febbraio nella foresta di Loh Thurmansbang – Solla, in Germania.

L’Elefantentreffen viene definito un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita: un freddo birbo, paesaggi da sogno, valli bianche e silenziose, piccole strade sterrate, neve e ghiaccio, e migliaia di motociclisti.
Certo, bisogna essere attrezzati: il raduno dura un week-end e si dorme in tenda, con temperature che raggiungono i -20°.

Con Ivan si rifletteva su quelle che io chiamo le gra(aaa)ndi imprese: quegli episodi della vita che fanno davvero CV, quelle medaglie che nessuno potrà toglierti perchè ce l’hai fatta.
Come quando arrivi sul tuo primo 4.095m e sei sul tetto del mondo e puoi urlare perchè ci sei arrivata, cavoli (e nessun’alba è più bella). O quando decidi di cambiare treno e di salire Adam’s Peak. O quando percorri il sentiero dei cacciatori di teste. O quando ti ritrovi a dormire in una tenduccia sotto un jokul e nessuno nel raggio di km – solo l’Islanda.

Le gra(aaa)ndi imprese fanno parte delle storie che si raccontano intorno al fuoco, dei ricordi che si tramandano di generazione in generazione: diventano leggenda.

categoria: // Black box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.