Stamattina si è corsa la RUN 5.30 (per saperne di più), un evento riservato ai più pazzi: 1.200 persone, ritrovo in Via Dante alle 5:30 (appunto), per correre 5,30km nel centro di Milano.
Era ancora buio, ed è stato bellissimo: parcheggiare al Castello e vedere un sacco di gente convergere verso Via Dante, come cospiratori usciti dalla notte.
Abbiamo corso nelle vie del centro, facendo un gran chiasso, a dire il vero – ma che bello correre in Galleria e poi attraversare il Palazzo Reale, tutti con la maglietta azzurra degli organizzatori. C’erano tanti Podisti da Marte, che Maria-Louise mi ha presentato, c’erano Sergio, Maria, Gaetano e un bel drappello di OopsGottaRun.
Ho conosciuto anche Antonio Capasso, che è simpaticissimo.
5,30km in 27′ – e Milano bella più che mai, con il suo vestito da festa per il Salone del Mobile, le vetrine di via Montenapoleone tutte illuminate, e poi il “ristoro” a base di fragole all’arrivo, e l’alba sul Castello, mentre la città era ancora immersa nel silenzio (e ti accorgi che ci sono un sacco di uccellini a Milano!).
Poi colazione da Sissi, che mi piace da morire, con quella sua aria da milanese chic. Ho comprato un ovetto di Pasqua bellissimo.
Grazie per il simpaticissimo!
Antonio
http://andocorri.blogspot.com/2011/04/15-aprile-2011-milano-foto-run-530.html